Beatriz Millar Lux Mater 2013 Videoinsight® Collection

millar1

Cucinare … che passione!

Ogni ingrediente è unico e importante, ha caratteristiche proprie specifiche e meravigliose, ma da solo non può bastare; sono l’unione dei diversi ingredienti, l’impasto, l’amalgamarsi delle specificità porta alla creazione di un gustosissimo pane.

” il latte era come un lago di panna; mi è piaciuto quando ha messo il latte e le uova, mi sembrava il sole; il sale e lo zucchero mi sembravano il ghiaccio che brillava, come la neve; il latte e lo zucchero erano montagne di neve, con i raggi del sole, la forma finale era come un gufo; quando l’ha messa in forno mi è piaciuto quel momento, alla fine mi sembrava una mamma; mi piaceva quando tagliava, sembrava una pigna, alla fine mi sembrava una casa; mi è piaciuto quando ha fatto le trecce, poi mi sembrava una bambina con le mani e le trecce all’insù, che se la porta via il vento, posizione centrale.”

Quante meravigliose immagini gli occhi dei bimbi riescono a vedere, a fantasticare, a sognare; sono loro, i bimbi, gli ingredienti più genuini, più gustosi,  unici e fondamentali, insieme creano l’impasto necessario per dare il via ad una nuova vita.

Lascia un commento